Chi siamo
La nostra mission: valorizzare il tempo delle persone
Sentirsi aiutati dalla propria azienda nel bilanciamento tra la vita lavorativa e quella privata porta ad amare il proprio lavoro e a farlo meglio.
“Ci siamo posti l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso strumenti che valorizzino il tempo, la risorsa più importante che abbiamo a disposizione nella vita.”
— Ludovica Busnach, Pietro Spreafico e Giulia Tagliaferri
founders timeswapp
Visione
Noi di timeswapp incontriamo questa esigenza attraverso un’interpretazione innovativa e flessibile del concetto di Welfare Aziendale.
Con la nostra Assistenza mettiamo a disposizione dei dipendenti e degli HR un'organizzazione di supporto in grado di rispondere con competenza e in modo aggiornato a tutte le tematiche legate al mondo Welfare.
L'obiettivo è dare ai nostri clienti un servizio reale, veramente sintonizzato sulle loro esigenze e che riesca a fare la differenza nel migliorare la qualità e la gestione del loro tempo.
“Da genitori, a lungo dipendenti di grandi società, ci siamo trovati più volte a pensare che sarebbe stato bello e comodo avere a disposizione benefit pensati per la famiglia.”
— Pietro Spreafico, founder timeswapp
4 parole che ci descrivono
Affidabili
Grazie all’alta competenza professionale delle persone timeswapp in materia di Welfare Aziendale e alla straordinaria attenzione e cura che dedichiamo ai nostri clienti.
Flessibili
Perchè in grado di cogliere rapidamente le esigenze di tutti gli stakeholder, trasformandole in nuove funzionalità, come nel caso del nostro Voucher Libero.
Innovativi
Perchè non abbiamo mai smesso di fare ricerca, sviluppando tecnologie di ultima generazione e facili da usare, pensate per le esigenze delle Aziende clienti, dei loro Dipendenti e delle centinaia di Aziende Partner.
Integrati
Perchè con il nostro servizio, forniamo l’integrazione nei sistemi amministrativi e payroll delle Aziende clienti, garantita dal marchio Inaz.
"Siamo partiti dal concetto di tempo, la risorsa più preziosa che abbiamo. Poi l'abbiamo esteso al mondo del lavoro e grazie al welfare aziendale è nata Timeswapp, il portale dei servizi di conciliazione vita-lavoro."
— Ludovica Busnach, founder timeswapp
Founders
Live time, improve life.
Ludovica Busnach
Fin dall'Università si interessa ai temi di economia dello sviluppo sostenibile, con focus sul sociale, chiedendosi come conciliare vita privata e lavorativa: con timeswapp si dà la risposta, concretizzando l'idea di una piattaforma digitale, smart e veloce, che liberi il tempo delle persone attraverso il Welfare aziendale.
Pietro Spreafico
Per oltre 10 anni è stato consulente direzionale, impegnando gran parte del suo tempo al lavoro. Appassionato di montagna e sci alpinismo, nell'inverno del 2014, mentre torna da una gita sente alla radio un servizio sulle banche del tempo e gli viene un'idea: aprirne una digitale. timeswapp.
Giulia Tagliaferri
Dopo la laurea in Sociologia, lavora in una grande multinazionale interessandosi sempre più ai temi di Responsabilità Sociale d'Impresa. Ma è proprio dopo un Master in CSR che inizia a pensare a come mettere in pratica delle soluzioni per equilibrare vita lavorativa e privata all'interno delle aziende. Nel 2015, uno strano caso del destino le fa incontrare Ludovica e Pietro: insieme a loro nasce timeswapp.